Seen_Headerbild_(shutterstock_148880408_AntholzerSee)-b.jpg preview
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Laghi
  4. Lago di Costalovara

Lago di Costalovara sul Renon

L'idilliaco lago sull'altopiano del Renon è un famoso lago balneabile in estate e diventa un paradiso per i pattinatori in inverno.

Il Lago di Costalovara si trova a 1.176 m sul livello del mare nella frazione di Costalovara, non lontano da Soprabolzano ed è circondato da un fitto bosco. Un promontorio dove si trova un hotel, divide il lago di 4 m di profondità sul Renon in due parti quasi uguali.

Il pittoresco laghetto è considerato uno dei dieci laghi d'acqua dolce più puliti d'Italia e offre quindi le condizioni ideali per una nuotata rinfrescante in estate. E’ possibile prendere il sole sul prato ai margini della bosco e rilassarti. La stagione balneare dura da giugno a inizio settembre.

Il Lago di Costalovara può essere raggiunto tramite una strada, con una piacevole passeggiata in circa 25 minuti da Soprabolzano o dalla funivia del Renon. La distanza tra la stazione ferroviaria e il lago è di circa 10 minuti a piedi.

Il lago è l’ideale, oltre che per bagni rinfrescanti, anche per piacevoli passeggiate e amanti della pesca.

In inverno, il lago ghiaccia completamente viste le piccole dimensioni e la profondità e vi invita a pattinare sul ghiaccio, giocare a hockey o a curling.