Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Il paradiso d'inverno: Anterselva

Anterselva può essere definita la Mecca del biathlon e dello sci di fondo. La Valle d’Anterselva dispone di oltre 60 km di tracciati preparati che si possono percorre a tecnica classica o skating.

 L’ offerta in proposito é ricca, sia per i principianti che per i progrediti. I tracciati si snodano fra boschi romantici e prati innevati e sul lago ghiacciato. Al centro di biathlon di Anterselva di Sopra si tengono ogni anno gare di coppa del mondo e nel 2007 vi si disputeranno anche dei campionati mondiali. Potete così esplorare sugli sic da fondo la Valle d’Anterselva sulle tracce dei campioni del mondo, godendovi contemporaneamente il suo fantastico scenario montano.

A pochi chilometri da Anterselva c’é il centro sciistico di Plan de Corones che dispone di oltre 31 impianti di risalita ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore: discese sportive, ampie piste da carving, un panorama a 360° e numerosi locali après ski offrono condizioni ideali per sciatori e snowboarder. Ad Anterselva di Mezzo c’é la sciovia “Riepenlift”, ideale per bambini e principianti e sono diversi gli sciatori che hanno mosso qui i primi passi. Inoltre, sia per lo sci alpino che di fondo, vale la pena di fruire delle numerose le offerte dei noleggi di materiali e delle scuole di sci.

Quale alternativa allo presso il Lago d’Anterselva ci sono anche due piste da slittino dove il divertimento è assicurato. Alla “Hexenschenke” a Passo Stalle o alla malga “Steinzger” potete rafforzarvi un po’ prima di scendere a valle in slittino. C’é inoltre la possibilità di noleggiare gli slittini sul posto. Anche a chi ama le escursioni con le racchette da neve ed agli appassionati di scialpinismo la Valle d’Anterselva offre interessanti possibilità nel suo meraviglioso paesaggio innevato.

Lasciate a casa l’automobile durante le vacanze invernali ed utilizzate lo skibus gratuito che viaggia più volte al giorno fra il centro di biathlon e quello sciistico del Plan de Corones. Oppure potete fare delle ampie passeggiate lungo i sentieri invernali sgomberi dalla neve godendovi i raggi del sole e la tranquillità della nostra valle.

Consigli vacanza