Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Da vedere natura
  4. Soggetti fotografici

10 soggetti fotografici popolari in Alto Adige

La natura unica dell'Alto Adige, con impressionanti picchi montuosi e laghi turchesi, offre straordinari soggetti per gli amanti della fotografia. Le foto del meraviglioso paesaggio dell'Alto Adige riescono a conquistare sempre un gran numero di follower nei social media. Le immagini ricevono molti “Mi piace” e commenti su Instagram, Facebook & Co e ti fanno venire voglia di partire per una vacanza in Alto Adige.

Molti soggetti fotografici si presentano al meglio nelle ore del mattino o della sera, perché la luce è più bella e non c’è confusione, condizioni ideali per riuscire a fare una bella foto. Se si decide di immortalare un’immagine al tramonto, tenete presente che poi c’è da affrontare anche il ritorno che con il buio può diventare pericolo, quindi attenzione!

Dalle Dolomiti al Lago di Resia

# 1 Le Tre Cime, uno dei simboli dell'Alto Adige, sono particolarmente belle se fotografate dal Rifugio Locatelli. Un consiglio speciale per i mattinieri: nei giorni intorno al 21 dicembre è possibile osservare un'alba incomparabile dal Picco di Vallandro. I primi raggi del sole emergono da dietro le Tre Cime - esattamente tra la Cima Grande e la Cima Piccola.

# 2 Da Ortisei in Val Gardena si può facilmente prendere la funivia fino a Seceda. Lassù, si apre la famosa vista del Gruppo delle Odle.

# 3 La piattaforma panoramica sul lago di Carezza offre una vista meravigliosa sul lago color smeraldo, la cui superficie rispecchia le cime del Latemar e del Catinaccio. A fine estate e in autunno, il livello dell'acqua del lago a volte può essere basso. Se vuoi essere sicuro, visita il Lago di Carezza in un'altra stagione o informati in anticipo.

# 4 Dal Passo Gardena tra Colfosco e Selva di Val Gardena, il Sassolungo, con tutta la sua impressionante imponenza, mostra il suo stupefacente stupore.

# 5 Il punto più bello da dove fotografare il famoso Lago di Braies è dal noleggio delle barche, con la Croda del Becco nel suo massimo splendore.

# 6 La piccola chiesa barocca di S. Giovanni a Ranui all'estremità della Valle di Funes, si armonizza meravigliosamente con le cime sullo sfondo. Appena sotto la chiesa, un sentiero conduce a sinistra sul versante opposto, da dove si ha una buona prospettiva per una bella foto.

# 7 Sull'Alpe di Siusi sono molte le foto che si possono fare! Dalla zona di Ladinser Moos si può fotografare lo Sciliar con le sue meravigliose cime. Ma l'Alpe di Siusi offre anche - per esempio da Bullaccia- affascinanti panorami del Sassopiatto e del Sassolungo.

# 8 Vicino al campanile sommerso della chiesa di Resia c'è un parcheggio in riva al lago, dal quale si possono fare meravigliose foto di questo simbolo della Val Venosta.

# 9 Dal Madritschjoch si gode di una splendida vista sulle due cime più alte dell'Alto Adige, sull'Ortles e sul Gran Zebrù.

# 10 Sopra la gola Rastenbachklamm c'è una piattaforma di osservazione. Da lì, è possibile fare romantiche foto del Lago di Caldaro con Castelchiaro che sovrasta il lago  e gli imponenti picchi montuosi sullo sfondo.