Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Musei
  4. Dolomiti

Musei Dolomiti

Le Dolomiti offrono davvero infinite possibilità per gli amanti della cultura e in particolar modo dei musei in Alto Adige!

  • Museo etnografico Teodone

Brunico

Il museo degli usi e costumi della Provincia di Bolzano venne fondato nell'anno 1976 e ha la sua sede a Teodone presso Brunico. È un museo etnografico, parzialmente all'aria aperta.

  • Dolomythos

San Candido

Fossili, minerali, filmati...

  • Museo Provinciale ladino

San Martino in Badia

Il percorso del Museum Ladin mette in luce alcune particolari circostanze della storia e della vita delle cinque valli ladine site nel cuore delle Dolomiti ove ancora oggi si parla la lingua ladina: la Val Badia, la Val Gardena, la Val di Fassa, Livinallongo e Ampezzo. Il percorso marca le importanti influenze delle vicende sovraregionali sulla vita dei ladini delle Dolomiti ed evidenzia le correlazioni esistenti tra forme del paesaggio e modi di vita.

  • Museo delle Miniere - Predoi

Cadipietra

Buio e luce caratterizzavano la vita dei minatori. Modesto era il loro modo di vivere e pericoloso. Lo sfondo nero dei nostri siti simbolizza l’ oscurità ed i segreti del sottosuolo, il colore giallo indica la luce della lampada nella miniera, quello rosso rappresenta il pericolo. Semplice come la vita dei minatori è la struttura delle nostre pagine.