Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Laghi
  4. Lago di Anterselva

Il Lago di Anterselva

Il terzo lago più grande dell’Alto Adige. Sullo sfondo, vette che superano i 3000 metri, cime che si stagliano tra le nuvole, immerso tra il verde intenso di foreste e prati, a 1642 metri sul livello del mare, si trova il lago di Anterselva, un meraviglioso specchio di acqua cristallina, a fianco della Val Pusteria, in fondo alla Valle di Anterselva.

Con i suoi 44 ettari, il Lago di Anterselva è il terzo lago dell’Alto Adige per grandezza e una meta molto conosciuta ed apprezzata dagli amanti della natura e della montagna.

Percorso alla scoperta del lago

Dal 2003, un percorso molto interessante si snoda intorno al lago, nel corso del quale diverse stazioni spiegano la geologia dell'ambiente delle Vedrette di Ries, la loro flora e la fauna. Il percorso dura circa 1,5 ore.

Nella stagione invernale, in Val Pusteria, gli amanti del fondo potranno fare l’intero giro del lago, o attraversarlo con gli sci quando è ghiacciato.

Accanto al lago, si trova il famoso centro Biathlon di Anterselva, dove si sono svolte numerose gare di Coppa del Mondo. Il Centro Biathlon di Anterselva si trova a oltre 1.600 metri sul livello del mare: è dunque il punto più alto dove si svolgono competizioni di questo tipo.

Chi trascorre le vacanze in Val Pusteria, non può certo non vedere il romantico e suggestivo Lago di Anterselva.

Ulteriori informazioni:

Appartamenti Rasun Anterselva Hotel Rasun Anterselva
Consigli vacanza