Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

Lago di San Valentino alla Muta

Nell'area vacanze del Passo Resia in Alto Adige, il Lago di San Valentino alla Muta, a circa 1.450 m di altezza, delizierà gli amanti della natura e gli atleti in estate e in inverno. Che si tratti di escursioni invernali intorno al lago o di vela sul ghiaccio, che si tratti di pesca o di kitesurf, offre il massimo per gli amanti di questi sport, senza avere niente da invidiare al più famoso Lago di Resia.

Il Lago di San Valentino alla Muta non è famoso come il fratello maggiore, il Lago di Resia, soggetto fotografico molto popolare grazie al caratteristico campanile che emerge dall’acqua. Tuttavia, il lago è un vero gioiello naturale e offre una fantastica vista sul massiccio dell'Ortles. I suoi principali affluenti sono l'Adige e il torrente Zerzer e fa parte del Comune di Curon Venosta.

Ottima zona di pesca

I pescatori apprezzano il Lago di San Valentino alla Muta in Val Venosta per la sua abbondanza di pesci, soprattutto per i magnifici coregoni. Nelle sue acque, che arrivano fino a 15 metri di profondità, si possono pescare anche trote, salmerini, luccioperca e pesce persico. Non a caso la parte di San Valentino alla Muta che affaccia sul lago si chiama Fischerhäuser (casa dei pescatori). Nella darsena o nel ristorante Alpenrose chi non è del posto, può acquisire la licenza di pesca necessaria e i pescatori possono acquistare il pass giornaliero.

Divertimento per gli amanti dell’azione

Grazie alle favorevoli condizioni del vento, il Lago di San Valentino alla Muta è l'ideale per il surf, la vela e il kitesurf o in inverno per la vela sul ghiaccio e lo snowkite. Sono ammesse anche barche elettriche, ma non barche a motore con motori esterni alimentati a carburante. Da San Valentino alla Muta, i vacanzieri attivi possono raggiungere rapidamente le cime del comprensorio sciistico, escursionistico e ciclistico di Belpiano-San Valentino tramite una moderna funivia.

Passeggiata circolare adatta alle famiglie

In circa un’ora e mazza, gli amanti delle escursioni possono fare il giro del lago lungo un sentiero adatto ai passeggini e percorribile anche in inverno. Diverse accoglienti aree pic-nic invitano a soffermarsi e godersi il magnifico panorama montano della Val Venosta. Dal lago, per gli appassionati di sci di fondo partono molti bei sentieri e da Malga San Valentino i più avventurosi possono lanciarsi con il parapendio.

San Valentino alla Muta
San Valentino alla Muta

Il Lago di San Valentino alla Muta è un paradiso per gli amanti della pesca.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
San Valentino alla Muta
San Valentino alla Muta

San Valentino alla Muta fa parte del Comune di Curon. Il paese si trova tra i laghi della Muta e Resia.

© Internet Consulting - Patrick Kammerlander
San Valentino
San Valentino

Lago di San Valentino

© Joujou / pixelio.de
Al
Blog