Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Sogno d'estate in Val Venosta

Meli ai piedi dei ghiacciai. L'estate è un momento unico in Val Venosta. Il clima ideale e la ricchezza di posti incantevoli lascia tutti piacevolmente sorpresi.

Località nella Regione

L’estate in Val Venosta è davvero uno dei periodi più belli dell’anno.

Il clima mediterraneo che si può trovare qui, tra le alte vette del sud e le fredde temperature del nord è davvero l’ideale per chi vuole rimettersi in forma durante le vacanze.

Questa valle, ricca di tradizioni, immersa in una natura splendida ed abitata da gente cordiale ed accogliente è davvero la scelta giusta per la vostra vacanza.

Panorami unici

A questo luogo meravigliso appartengono tanto i colori freddi e puri dei ghiacciai quanto i caldi colori dei pascoli in fiore, quanto i colori degli alberi da frutto in fiore della bassa Val Venosta. Tra i 400 ei 4000 metri di altitudine ogni ospite può trovare ciò che sta cercando.

Lasciatevi affascinare dal mondo alpino dell’Ortler e del Königsspitze, cime innevate, paradiso di ogni alpinista e amante della montagna.

Per esempio percorrendo uno degli innumerevoli sentieri che vi conduco tra paesaggi assolati ed innevati, oppure lungo i famosi sentieri d’acqua, i Waalwege, tra i meli in fiori o su percorsi ricchi di storia e antiche culture.

Merita di essere visitato il monastero benedettino di Mariennberg a 1300 m di altezza, situato nel comune di Malles Venosta, è il monastero più alto di tutta europa. Nato come liceo linguistico è oggi un centro per la preghiera e la meditazione dove ritrovare equilibrio e pace.

Il pittoresco Fleckerlteppich, il paesaggio culturale dell’alta Val Venosta, le dolci pendenze, laghi cristallini dove poter pescare, la vecchia chiesa romanica di Curon che fa rivivere la sua storia dalle acque del lago di Resia. Questo e molto altro ancora ha da offrirvi la Val Venosta nel mesi primaverili ed estivi.