Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Amanti della natura
  3. Da malga a malga

Da malga a malga

Fare escursioni tra le verdi montagne dell’Alto Adige è una delle attività preferite durante le vacanze. Ammirare la natura, gli animali del bosco, i ruscelli che corrono a valle, regala sempre nuove emozioni e tante energie.

Un modo nuovo e divertente di scoprire l’Alto Adige è farlo raggiungendo durante le passeggiate masi e agriturismo, che conservano ancora tutte le tradizioni, gli usi e i costumi di un tempo…e perché no…trascorrere qui qualche giorno da ospiti per vivere di persona i ritmi e le attività del maso.

Sarebbe interessante durante una vacanza, decidere un percorso che porti a scoprire le attività specifiche di ciascun maso. Si può partire ad esempio con un’escursione ad un maso specializzato nella produzione di latte e nella sua lavorazione, oppure un maso che si occupa della lavorazione della carne, ci sono masi specializzati nelle culture di ortaggi e piante officinali, nella distillazione delle grappe, nella lavorazione del legno, nella coltivazione degli alberi da frutto.

In Alto Adige si organizzano escursioni guidate per farvi scoprire tutto un mondo ricco di storia e amore per il proprio lavoro.

Per maggiori informazioni!

Consigli vacanza