Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Musei
  4. Museo Mineralogico Tiso

Museo Mineralogico a Tiso - Funes

Vivere in prima persona il mondo dei minerali – al Museo dei Minerali di Tiso, nelle Dolomiti, i visitatori scoprono la meravigliosa varietà di quarzo, quarzite & Co. e imparano tutto ciò che riguarda le geodi di Tiso.

All'ingresso dellla Valle di Funes, nelle Dolomiti, si trova il tranquillo paesino di Tiso. La casa delle Associazioni, nel centro del paese, ospita un museo minerale con meravigliosi reperti provenienti dalla immediate vicinanze e da tutta Europa.

Tutti i minerali e i cristalli esposti nel museo, sono stati raccolti personalmente da Paul Fischnaller, “il cercatore di cristalli”, come lo chiamano da queste parti. I visitatori potranno ammirare mostre speciali con reperti unici provenienti da tutto il mondo. Spettacolari e insoliti cristalli sapranno incantare non solo i collezionisti più appassionati, ma anche i semplici visitatori.

Indubbiamente i Geodi di Tiso sono i veri protagonisti del museo. Un filmato introduttivo offre una panoramica completa sull’origine e la natura dei cristalli esposti nel museo. Nel negozio del museo potrete trovare testi sul tema, souvenir, gioielli e pietre curative.

D’estate, chi lo desidera, una volta a settimana, può partecipare alla raccolta di cristalli con lo stesso Fischnaller  (è richiesta la prenotazione). Nel corso dell’anno sono molti gli eventi organizzati dal museo.

Maggiori informazioni:

Museo Mineralogico Tiso

Tel. +39 0472 844 522
e-mail: info (at) mineralienmuseum-teis.it
Web: www.mineralienmuseum-teis.it

Appartamenti Funes Hotel Funes