Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Natura
  3. Laghi
  4. Laghi di Monticolo

Laghi di Monticolo

I Laghi di Monticolo, nella Bassa Atesina, sono tra i luoghi più belli dell’Alto Adige. In estate, il piccolo e il grande di Monticolo sono l’ideale per una nuotata. Ci si può rilassare tra prati soleggiati e boschi e in un attimo essere di nuovo nel centro cittadino.

Questa meta è ideale davvero per tutti, giovani e meno giovani, famiglie e gruppi. Lo spazio è sufficiente per tutti. Chi ama la natura, non deve perdere una visita al biotopo sui ponti di legno attraverso i canneti.

Qui già a febbraio-marzo, grazie alle temperature miti, intorno ai 15°, è possibile fare piacevoli escursioni primaverili, ammirando lo spettacolo della fioritura di fiori bellissimi come i crocus e i fiori selvatici di montagna.

I Laghi di Monticolo vengono controllati più volte durante l’anno e risultano sempre tra i laghi più puliti di tutto l’Alto Adige, potrete farvi il bagno senza nessuna preoccupazione!

Questo è un luogo molto apprezzato dagli amanti del nuoto. Chi non conosce i laghetti di Monticolo! Circondati dal bosco, che è anche zona di tutela ambientale, potrete rilassarvi sia al Lido di Monticolo sia nelle romantiche spiaggette intorno al lago.

Per risolvere i problemi di parcheggio, durante tutto il periodo estivo, un bus-navetta gratuito porta gli ospiti direttamente ai lidi.

Il castello sulle sue rive fa da cornice perfetta mentre il paesino a poca distanza offre un'atmosfera idilliaca con la sua chiesetta dei Re Magi ed i numerosi masi tutt'intorno! Vero paradiso degli sportivi, è il luogo ideale per un tour in mountain-bike o una cavalcata!

Consigli vacanza