Fai una richiesta

Discesa:
454 m
Durata: 3:30 h
Punto più basso: 318 m (Lana)
Punto più alto: 1079 m (St. Pankraz)
Giudizi:
(0)

Breve descrizione
Escursione lungo la zona più soleggiata del Burgraviato fino a San Pancrazio in Val d'Ultimo.
Descrizione
Escursione in Val d'Ultimo tra boschi misti, frutteti e torrenti di montagna.
Periodo migliore

Punto di arrivo
San Pancrazio in Val d'Ultimo
Descrizione percorso
Il punto di partenza di questa escursione è Lana. Dalla Via Palade svoltate a destra nella "vecchia via di Foiana" stradina stretta e ripida che passa davanti al punto ristoro Untermössel e al maso Helmsdorf. Proseguite lungo la via Rateis percorso segnato n. 6, passando davanti al punto ristoro Raffler.

Leggera salita tra i boschi di castagni e latifoglie, attraverso la galleria (illuminata) Höllental/Valle dell'Inferno in direzione San Pancrazio. Il percorso 6A vi condurrà dunque al maso Ohrwalder. Al maso Unterohrwalder una scorciatoia (sentiero 6) porta direttamente al sentiero per San Pancrazio - consigliabile solo per esperti escursionisti.

Al maso Unterohrwalder proseguite per il percorso n. 6 in direzione San Pancrazion/Pfaffenberg (a destra). Scendendo verso valle il sentiero condurrà al paese di San Pancrazio. Ritorno a Lana con l'autobus di linea.

Numero sentiero
Attrezzatura
Scarponcini da montagna, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole
Consigli per la sicurezza
Mantenere un passo sicuro e non soffrire di vertigini.
Mezzi pubblici
I treni fermano presso le stazioni di Bolzano e Merano, collegamento autobus per Lana
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, direzione Lana