Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Vacanze e Hotels a Trafoi

Trafoi è un pittoresco villaggio di montagna in Val Venosta, deve la sua fama alla vicinanza con la più alta montagna dell’Alto Adige, l'Ortles e la sua straordinaria posizione sulla famosa strada dello Stelvio.

Località nella Regione

Lo Stelvio è il più alto passo alpino e un vero must durante una vacanza in Alto Adige. Gli amanti dello sport si possono mettere alla prova lungo i 52 tornanti dello Stelvio, una vera sfida soprattutto per gli amanti della mountainbike.

Chi vuole ammirare il paesaggio, senza però fare troppa fatica, può salire fino al passo, in macchina o ancora meglio in moto.

Trafoi in Val Venosta è immerso nella natura, si trova infatti  nel Parco Nazionale dello Stelvio, circondato da un paesaggio mozzafiato. Da qui si può raggiungere non solo l'Ortles (3905 m), ma anche molti altri gruppi montuosi nelle vicinanze e altrettanto belli!

Gli escursionisti possono trovare a Trafoi, un ottimo punto di partenza per escursioni e passeggiate. Le possibilità sono davvero infinite!

D’inverno, a disposizione degli ospiti, piste adatte a tutta la famiglia e soleggiate. Qui si può sciare non solo d’inverno ma anche d’estate.  Il vincitore di diverse Coppe del Mondo Gustav Thöni, è originario proprio di Trafoi. La scuola di sci locale, porta con orgoglio il suo nome.

A Trafoi potrete trovare per le vostre vacanze un’ampia offerta di alberghi, pensioni e appartamenti! Coccolati dalla tipica accoglienza e ospitalità altoatesina.

Da vedere a Trafoi

Da non perdere durante la vacanza a Trafoi, una visita al Santuario delle Tre Fontane, dove si trovano una Chiesa, restaurata varie volte, e tre sorgenti che si dice abbiano proprietà di guarigione.

Vale la pena anche una visita al Parco Naturale Naturatrafoi, nel cuore del Parco dello Stelvio.

Alloggi Solda-Stelvio
Consigli vacanza