Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige

Inverno a Merano e dintorni

La fioritura delle mele in primavera, i fantastici giardini del Castel Trauttmansdorff in estate e castagnate piacevoli d’autunno. E nell’inverno? Chi pensa che l’inverno Merano non offra niente, sbaglia di grosso.

Nei dintorni di Merano ci sono tante piccole regioni sciistiche che sono adatte soprattutto alle vacanze sulla neve di tutta la famiglia.

Per esempio la malga di Tares vicino Laces: su 10 km di piste i maestri di sci insegnano ai piccoli sciatori come sciare mentre i genitori possono stare per conto loro senza doversi preoccupare. Anche la Val d’Ultimo e il comprensorio Merano 2000 sono molto apprezzati dalle famiglie.

La regione sciistica più particolare nei dintorni di Merano è il comprensorio della Val Senales. Situato sul ghiacciaio di Senales, qui si scia persino d’estate. Le piste a Senales sono più esigenti di quelle sopra menzionate e apposta per snowboarder e freestyler è stato costruito uno snowpark con tanti kicks, slides e molto altro ancora.

Chi preferisce restare in valle si troverà a suo agio nella città di Merano. Un pomeriggio nelle terme per il benessere, shopping nelle boutique più belle delle città per godersi un po’ di lusso e serate romantiche al mercatino di natale.

Merano e i suoi dintorni sono una meta consigliabile anche d’inverno!

Consigli vacanza