Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Merano e dintorni
  3. Lana
  4. Associazione Turistica Lana

La porta del sud

Lana, tra Merano e Bolzano, con le comunità confinanti è la porta a sud dell’Alto Adige. Protetta dai venti freddi del nord dal Gruppo di Tessa, Lana gode con Foiana, Monte San Vigilio, Cermes Postal e Gargazzone, di un clima mite già dal mese di aprile, quando nel resto dell’Alto Adige è praticamente ancora inverno.

Lana, tra Merano e Bolzano, con le comunità confinanti è la porta a sud dell’Alto Adige.
Protetta dai venti freddi del nord dal Gruppo di Tessa, Lana gode con Foiana, Monte San Vigilio, Cermes Postal e Gargazzone, di un clima mite già dal mese di aprile, quando nel resto dell’Alto Adige è praticamente ancora inverno.Proprio grazie alle temperature miti per gran parte dell’anno, nella zona si coltivano frutteti e vigneti.

Chi ama fare le vacanze in famiglia, immersi nella natura, chi cerca una vacanza culturale, chi ama la bici o le escursioni, gli amanti del golf, del vino e della buona cucina, possono soddisfare a Lana ogni loro desiderio! Sono moltissime anche le attività e le manifestazioni che vengono organizzate a Lana. Il marchio "LanaQuality" garantisce la conformità con i criteri di qualità, sia che si tratti di strutture alberghiere, ristornati o negozi.

La prima produttrice di frutta in Alto Adige

Il clima mite ha reso possibile trasformare Lana in un enorme e profumato frutteto, in cui si produco mele ottime conosciute in tutta Italia. I frutteti qui rallegrano non solo la vita degli abitanti ma anche le vacanze dei numerosi ospiti, soprattutto in primavera, durante il periodo della fioritura o in autunno, quando arriva il momento della raccolta. Nel Museo Sudtirolese della Frutticoltura, all’interno del quale è possibile ammirare e scoprire molto di più sull’arte della coltivazione della frutta.

Durante il periodo primaverile, non c’è nulla di più bello di un’escursione tra i meleti in fiore. Le mele però non sono solo buone da mangiare, le loro proprietà sono state utilizzate anche in ambito cosmetico, con creme, trattamenti e lozione proprio a base di mela.
Con quasi 40 chiese, cappelle e monasteri Lana è un luogo molto interessante anche dal punto di vista culturale.

Consigli vacanza