Fai una richiesta Trova una struttura in Alto Adige
Richiedi offerte & Trova alloggi

I piaceri della tavola in Alto Adige

Buongustai, amanti della tavola e del buon vino: l’Alto Adige è di sicuro la meta perfetta per le vostre vacanze all’insegna della golosità e dei sapori autentici!

Quando le prelibatezze tradizionali altoatesine, incontrano la fantasia e la leggerezza della cucina mediterranea e internazionale, il risultato sono dei piatti davvero unici e da leccarsi i baffi! Non c'è da stupirsi, dopo tutto, se i grandi e piccoli chef del paese sono in grado di creare ottimi piatti con le genuine materie prime della zona.

L’attenzione, in ogni piatto, è rivolta alla qualità, alla freschezza e alla provenienza degli ingredienti, lo speck, le patate e le uova provengono molto spesso dal maso vicino se non sono addirittura prodotti in casa. Il vino proviene dalle cantine locali e si abbinano perfettamente a ogni piatto. Non solo cucina semplice e genuina ma anche di grande livello! Tra i ristoranti più famosi possiamo nominare il Club Moritzino in Alta Badia, dove potrete gustare ottimo pesce fresco tra una sciata e l’altro e il Gostner Schwaige sull'Alpe di Siusi.

Sono molti, inoltre, i ristoranti gourmet in Alto Adige, che ogni anno vengono insigniti di stelle e cappelli per i loro meravigliosi piatti e la cucina ricercata e innovativa.

Se preferite una cucina più semplice, ma senza rinunciare al gusto, potrete contare senza dubbio sulle tante locande e ristoranti della zona. La cucina è semplice, l'atmosfera è accogliente, il servizio è buono e cordiale e le liste dei vini sono più che rispettabili. Per inciso, lo stesso vale per i rifugi e le malghe, dove potrete gustare prodotti freschissimi di orti e stalle.

Nelle nostre brochure gratuite potrete trovare tante utili informazioni!

harpf bottiglieria
Via Centrale n. 53 a - 39031 - Brunico
+39 0474 537131
getraenkeladen@harpf.it
www.harpf.it

Offerte vacanza

Strudel di mele
Strudel di mele

Schwemmalm

© TV Ultental-Deutschnonsberg
Specialità di Val Pusteria
Specialità di Val Pusteria

Quasi ogni paese ha delle proprie specialità, realizzate dalle moglie dei contadini.

© Internet Consulting - Isabel Gräber
Pagnotta pusterese
Pagnotta pusterese

La pagnotta pusterese è un pane contadino tradizionale dalla Val Pusteria che viene preparata con farina di segale. In alcune valli altoatesine esistono varianti simili della specialità.

© Internet Consulting - Isabel Gräber
Canederli agli spinaci
Canederli agli spinaci

I canederli si possono fare con gli spinaci, lo speck, il formaggio e molti altri ingredienti!

© babsi_w - Fotolia.com
Canederli allo speck
Canederli allo speck

In Alto Adige si dice che una donna è pronta a sposarsi solo quando sa fare i canederli!

© babsi_w - Fotolia.com
Krapfen di carnevale
Krapfen di carnevale

Durante il periodo di carnevale si possono gustare ottimi krapfen in ogni panificio! Le casalinghe più volenterose li preparano anche da sole a casa.

© Moreno Novello #36560847
Zuppa d'orzo
Zuppa d'orzo

La zuppa d'orzo o Gerstesuppe, come la chiamano in Alto Adige è un piatto che non manca mai nel menu in autunno e in inverno.

© Comugnero Silvana - Fotolia.com
Schlutzkrapfen e Canerdeli
Schlutzkrapfen e Canerdeli

Specialità dell'Alto Adige: ravioli agli spinaci con burro fuso e canederli!

© Berggasthaus Plörr
Al
Blog