Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Regioni
  2. Valle Isarco
  3. Rio Pusteria

Vacanze a Rio di Pusteria

Se dalla Valle Isarco si voleva entrare in Val Pusteria, una volta era obbligatorio fermarsi alla chiusa di Rio di Pusteria... qui bisognava avere un po' di pazienza prima che le macchine potessero passare.

Oggi, invece, Rio di Pusteria in Alto Adige è una piacevole meta per chi la sceglie per le proprie vacanze. Grazie alla circonvallazione la piccola località è diventata di nuovo un paesino calmo e idillico, nel quale bersi tranquillamente un latte macchiato in una caffetteria lungo la strada, passeggiare attraverso le strade con i molti negozi, ammirare le vecchie palazzine e residenze o pianificare le prossime gite. I paesi di Rio Pusteria si trova a soli 5 km dall’uscita dell’autostrada di Bressanone. Da Rio di Pusteria in Alto Adige una comoda funivia porta fino a Maranza, punto di partenza ideale per numerose passeggiate o escursioni.

In macchina o autobus in pochi minuti si raggiunge la tradizionale e intatta Valle di Valles con le sue fattorie idilliche, il fiume di Valles e i ghiacciai delle Alpi della Zillertal o anche le zone sciistiche di Plose e Gitschberg. In inverno nei dintorni di Rio di Pusteria troverà molte piste da fondo e da slittino o anche sentieri per romantiche passeggiate invernali. E' possibile fare anche bellissime escursioni con le ciaspole, partendo direttamente dal proprio hotel a Rio di Pusteria. Tutte le stagioni hanno un fascino speciale a Rio di Pusteria in Alto Adige!

Scoprite i vantaggi della Almencard nell'area vacanze Gitschberg-Jochtal!

Il nostro consiglio:

Alloggio consigliato:

Consigli vacanza