Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Musei
  4. Museo dei Trattori

Museo dei Trattori Caines

A Caines, nella zona di Merano e dintorni, sono molte le cose da vedere e da fare, tra le tante possibilità, consigliamo agli amanti dei trattori d’epoca, una visita al Museo dei Trattori.

Il Museo si trova presso la Gasthaus Ungerichthof a Caines e ospita 30 trattori Porsche diesel di diversi anni, di cui 4 modelli molto speciali. Tutti i trattori sono stati restaurati e sono tenuti in perfette condizioni e ancora funzionanti. Oltre ai trattori Porsche è possibile ammirare anche trattori di altre marche.

Il trattore più vecchio della collezione, è un vecchio “Balilla” del 1929, un vero cimelio della storia dei motori.

I bambini che vivono qui, e hanno la fortuna di abitare nel verde e conoscere la vita contadina, sono affascinanti e si fermano per ore a guardare queste macchine uniche! Perché non far felici anche i vostri bambini, sia che siano già appassionati di trattori e, a maggior ragione, se non hanno mai avuto la possibilità di vederne uno dal vivo e magari di salirci sopra!

Non solo i bambini, anche i grandi appassionati di motori agricoli, rimarranno affascinanti da questa ricca quanto stravagante collezione!

Maggiori informazioni:

Ungericht Hof
Kuenserstraße 55 – I-39010 Caines
Tel.:  +39 0473 241 112   
E-Mail: info@ungerichthof.it
Web: www.ungerichthof.it