Museo Uomo nel Tempo
Il Museo Uomo nel Tempo di Cortaccia sulla Strada del Vino accompagna i visitatori attraverso 12.000 anni di storia. I diversi oggetti raccontano lo sviluppo dell'uomo e lo sviluppo storico dell'Alto Adige dall'età della pietra alla moderna società dei consumi.
Oltre ai numerosi rarissimi oggetti esposti di varie epoche, all’interno del museo, si possono ammirare anche animazioni multimediali. Interessanti visite guidate e dimostrazioni pratiche sul funzionamento di veri oggetti e macchinari presenti nel museo, renderanno la visita un'esperienza entusiasmante per tutti i sensi. Grandi e piccini potranno provare interessanti esperimenti e toccare con mano strumenti e oggetti di epoche passate.
Il museo si trova al centro di un'area archeologica preistorica e alcuni dei reperti che ospita sono stati trovati direttamente qui. Alcuni di loro sono stati persino ritrovati direttamente nelle stanze dove vengono presentati oggi.
Oltre alle collezioni permanenti esposte, come “Il mito della viticoltura”, “Passione moda” o “Rivoluzione industriale”, le mostre temporanee raccontano la vita delle persone in epoche diverse in modo sorprendente.
Il Museo Uomo nel Tempo è stato aperto nel 1976. È stato ridisegnato nel 2006, completamente rinnovato nel 2012 e ulteriormente ampliato nel 2019. Un nuovo sistema informativo ha permesso ai visitatori di interagire con gli oggetti esposti utilizzando i loro smartphone.
Più info & orari:
Museo Uomo nel Tempo
Tel.: +39 0471 880267
E-mail: info@museumzeitreisemensch.it
Web: museumzeitreisemensch.it
Immagini
Musei
Alloggi selezionati a Cortaccia sulla Strada del Vino
Gasthof Hotel Terzer
Bike hotel nella Bassa Atesina con un'atmosfera familiare, terrazza panoramica sul tetto con sauna e idromassaggio, cucina creativa e numerose attività nella zona.
Ortenhof
Vacanze sul maso frutticolo in Bassa Atesina, circondato da vigneti e frutteti, ricca colazione con prodotti del maso e consigli per escursioni e tour in bici nei dintorni.