thumbnail
Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Cultura
  3. Musei
  4. Museo Uomo nel Tempo

Museo Uomo nel Tempo

Hai voglia di un viaggio emozionante nel tempo dalla preistoria fino ai tempi moderni? Allora dovresti visitare il Museo Uomo nel Tempo di Cortaccia e lasciarti ispirare dai numerosi reperti che si trovano al suo interno.

Il Museo Uomo nel Tempo di Cortaccia sulla Strada del Vino accompagna i visitatori attraverso 12.000 anni di storia. I diversi oggetti raccontano lo sviluppo dell'uomo e lo sviluppo storico dell'Alto Adige dall'età della pietra alla moderna società dei consumi.

Oltre ai numerosi rarissimi oggetti esposti di varie epoche, all’interno del museo, si possono ammirare anche animazioni multimediali. Interessanti visite guidate e dimostrazioni pratiche sul funzionamento di veri oggetti e macchinari presenti nel museo, renderanno la visita un'esperienza entusiasmante per tutti i sensi. Grandi e piccini potranno provare interessanti esperimenti e toccare con mano strumenti e oggetti di epoche passate.

Il museo si trova al centro di un'area archeologica preistorica e alcuni dei reperti che ospita sono stati trovati direttamente qui. Alcuni di loro sono stati persino ritrovati direttamente nelle stanze dove vengono presentati oggi.

Oltre alle collezioni permanenti esposte, come “Il mito della viticoltura”, “Passione moda” o “Rivoluzione industriale”, le mostre temporanee raccontano la vita delle persone in epoche diverse in modo sorprendente.

Il Museo Uomo nel Tempo è stato aperto nel 1976. È stato ridisegnato nel 2006, completamente rinnovato nel 2012 e ulteriormente ampliato nel 2019. Un nuovo sistema informativo ha permesso ai visitatori di interagire con gli oggetti esposti utilizzando i loro smartphone.

Orari di apertura e visite guidate

Il Museo Uomo nel Tempo può essere visitato solo con una guida. Le visite guidate si possono prenotare durante tutto l'anno dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 20:00.

Tra Pasqua e il giorno di Ognissanti, ogni venerdì alle 10:00 viene organizzata una visita guidata, per la quale non è necessaria la registrazione.

Ulteriori informazioni e registrazione:

Museo Uomo nel Tempo
Tel .: +39 0471 88 02 67
E-mail: info@museumzeitreisemensch.it