Fai una richiesta
Trova una struttura in Alto Adige
  1. Temi
  2. Famiglia
  3. Piaceri & Cultura
  4. Musei per famiglie

Musei per famiglie

L’Alto Adige offre panorami e luoghi stupendi da visitare all’aria aperta. Le Dolomiti sono da sole uno spettacolo davvero entusiasmate!

Ma per tutti i piccoli ospiti che amano la storia, lo studio e scoprire sempre cose nuove ci sono anche molti musei che sapranno colmare ogni loro richiesta di sapere.

In Alto Adige la famiglia è importante ed è per questo che le vengono riservate anche  offerte speciali, sconti e agevolazioni.

Per entrare al Museo Archeologico dell’Alto Adige, potete acquistare la carta famiglia che al costo di 16 € vi permetterà di entrare al museo con tutta la famiglia, nel prezzo sono compresi un massimo di due adulti. L’acquisto della carta da diritto ad usufruire nei mesi di luglio e agosto anche di uno spazio interamente dedicato alla famiglia: "Atollo famiglia".

Il Museo Archeologico dell’Alto Adige racconta la storia in Alto Adige dal periodo Paleolitico al tardo medioevo, passando per il ritrovamento di Ötzi, l’uomo venuto dai ghiacci, ritrovato nel 1991 nel ghiacciaio della Val Senales, proprio in Alto Adige!

Il museo spesso organizza attività nelle varie località Altoatesine come ad esempio laboratori manuali per la costruzione di antichi utensili.

Per chi vuole un compleanno alternativo, i bambini dagli 8 agli 11 anni possono festeggiare il compleanno al museo con un gioco avvincente sulle orme di un antico passato. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel 0471 320 120.

Museo di Scienze Naturali

Una ulteriori iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige di Bolzano è : "una notte al museo", per bambini dai 7 ai 10 anni.

I bambini trascorreranno un'intera notte al museo sulle tracce di animali e minerali. Per poi addormentarsi ai piedi del grande acquario marino al suono di una "favola della buona notte". Il mattino dopo, colazione per tutti in attesa dei genitori.

Prenotazione presso il Museo di Scienze Naturali, tel. 0471 412975 (mar-ven, ore 9–15)

Ingresso: 20 € a bambino